Procedura per installare i certificati (ti permettono di avviare il programma grazie a questo):

  1. Andare su questo link direttamente dal suo dispositivo Apple: https://ssl-ccp.godaddy.com/repository/gdig2.crt   scaricarlo e una volta scaricato aprire il file con il doppio click dalla sezione Download. Si aprirà il menu di Accesso Portachiavi e ve lo farà installare (se ve lo scarica con estensione .html fare rinomina togliendo come vedete nell'immagine .html e lasciando quindi .cert) Procedete dando (se ve lo chiede) l'input sul SISTEMA. Confermate, potrebbe chiedere la password del vostro Mac.
    Andate a cercare il certificato appena installato scegliendo tra il menu in alto a sinistra (SISTEMA o negli altri se non lo trovate) filtrando per GODADDY.
    Vi posizionate sopra e cliccate con il tasto destro del mouse/Touch pad o col tocco a due dita e andate su preferenze/informazioni. Andate su Attendibilità e cambiare da Default a Sempre. Chiudete la finestra e digitate nuovamente la password.
     
    Se si creano conflitti eliminare gli eventuali vecchi certificati GODADDY presenti sul vostro Mac.
     
    A questo punto provate a far partire il programma nuovamente. Se parte avete completato. Se no passate al punto 2.
  2. Installiamo la versione nuova di Citrix: https://www.citrix.com/it-it/downloads/workspace-app/mac/workspace-app-for-mac-latest.html  e la installate una volta finito il Download. Procedete nell'installazione. Ad un certo punto dovrebbe venire fuori una finestra con scritto "Add account" dove copiate questo indirizzo https://app.cedhousesuite.com
    Aspettate che il programma si riapra e vi chiederà le credenziali. Una volta lì vi potrà chiedere un permesso aggiuntivo come "only read, only write oppure read and write e don't ask again.